lunedì 14 ottobre 2013

Un app per leggere manga online GRATIS


Vi piacciono i manga? Siete affascinati da quelle pagine in bianco e nero che si leggono al contrario? La cultura giapponese vi affascina più di Federica Nargi? (no, ok, sto esagerando, in tal caso fatevi vedere da uno serio).

Vorreste leggere i vostri manga sul tablet/smartphone totalmente GRATIS?
Per questo esiste un'applicazione chiamata MangaRock.
MangaRock e' il miglio manga reader in circolazione a mio avviso. E' un catalogo ampio di manga in 7 lingue prese dalle 15 sorgenti di manga più popolari del web (Itascan, Mangareader, ecc). Avrai così migliaia di manga a tua disposizione, con un solo click. Puoi anche fare il DOWNLOAD GRATIS dei tuoi maga preferiti per poterli leggere offline.
E' un'ottima applicazione di visualizzazione sul mercato in quanto fornisce un'esperienza di lettura che, personalmente, non sono riuscito a trovare nelle altre applicazioni presenti sullo store.

Come funziona Mangarock?
Con MangaRock puoi leggere tutti i manga che vuoi quando e dove vuoi. Come funziona?
- Scegli le sorgenti dalle quali ricevere i manga (sono divise per lingua)
- Scegli i tuoi manga e li inserisci tra i preferiti
- Leggi il manga e carichi in cloud la posizione di lettura così, se cambi dispositivo, hai tutto allo stesso punto di prima

E' richiesta la connessione a internet per leggere i manga?
Sì, la connessione ad internet e' richiesta perche' lo smartphone deve collegarsi al server per leggere il manga.

E se io non ho internet per cellulare e voglio leggere i manga fuori casa?
Puoi comunque farlo! Perche' puoi anche eseguire il DOWNLOAD GRATUITO dei manga per poi rileggerli in un secondo momento offline. Puoi decidere se eseguire il download di un singolo capitolo oppure di tutto il manga.

Se trovo un manga incompleto?
Consiglio: se abbiamo intenzione di leggere un manga in particolare, cerchiamolo in tutte le sorgenti italiane e mettiamo tutto ciò che abbiamo trovato fra i preferiti. Inoltre diamo un'occhiata alle sorgenti inglesi e mettiamo tra i preferiti quella che ci sembra completa. Iniziamo a leggere il manga in italiano che ci sembra più completo e poi, se ci accorgiamo che manca qualche capitolo, andremo a cercarlo negli altri in italiano messi tra i preferiti. Se non e' presente nemmeno lì allora lo leggeremo in inglese. Comunque non preoccupatevi, i manga sono completissimi.

Dove posso scaricare l'applicazione MangaRock?
L'applicazione MangaRock e' disponibile sia per iPhone che per smartphone Android.
Ecco i link dove e' possibile scaricarla:
Google Play: Manga Rock - Play Store
Apple Store: Manga Rock - Apple Store



Nessun commento:

Posta un commento